A mio fratello...

Mi manchi...come il soffio di brezza d'estate...
come il rumore del mare sulla spiaggia...
mi manchi come la rugiada sui colori accesi dei fiori...
vorrei ancora una risata...
un sorriso...
un sospiro scanzonato...
vorrei ancora quello sguardo indagatore...
quel cenno appena visibile della testa...
vorrei sentirmi rasserenata dalle tue parole...
vorrei...vorrei...quante cose vorrei...
ma adesso c'è solo il silenzio...
il triste silenzio della morte che ti ha strappato a noi che ti amavamo...
ripetitivo ed inutile chiedersi PERCHE'?!...
sciocche e insensate domande mi soffocano il cuore...
ma non riesco a spiegarmi perchè non ci sei più...
mi chiedo se sei con babbo...
mi chiedo se finalmente adesso vi capite...
e mi chiudo in un silenzioso ricordo
dove entrambi eravate felici...
un padre ed un figlio che sorridono in cielo...
unica speranza
per le lacrime di chi è rimasto in terra...
unico appiglio al quale mi aggrappo
per non soccombere...
un giorno ci rivedremo e quel giorno
mi dovrai spiegare tante cose...
ma forse lo hai già fatto...devo solo imparare a leggermi dentro...
cosi come solo tu riuscivi...
imparerò fratellone...ho imparato tante cose...
ma non imparerò mai a farmi scivolare di dosso questo dolore...MAI!!!


Nessun commento:

Posta un commento