RICETTA DEL CHEESECAKE CON PHILADELPHIA DOSI PER 8 PERSONE




INGREDIENTI:

150 gr. biscotti secchi | 100 gr. burro | 500 gr. Philadelphia (normale, light o Yo) | 150 gr. zucchero| 2 uova | 1 pizzico vanillina

Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere, con il mixer è l'ideale altrimenti una soluzione più casalinga e meno tecnologica è quella di sitemarli su una spianatoia, coperti da un panno, e pestarli con il matterello. Mettere poi i biscotti in polvere in una ciotola e mescolarli con il burro, che avrete fatto fondere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e porre in frigo per 30-40 minuti.
Per il ripieno frullare la philadelphia che avete scelto fino a renderla liscia, aggiungere la vanillina, lo zucchero e le uova, una alla volta, amalgamare bene il composto fino a renderlo uniforme.
Imburrare e infarinare una teglia, prendere la base dal frigo e stenderla sul fondo, creando uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene.
Versare il composto al formaggio sulla base, livellarlo bene e porre in forno la teglia, in forno preriscaldato a 170°C per 50-60 minuti.


P.S.
Per chi volesse fare una variante, è possibile sostituire il Philadelphia con la ricotta!!!

Una volta pronto il cheesecake lasciate che si raffreddi e poi tenetelo in frigo almeno 8-10 ore prima di sformarlo dalla teglia e servirlo.

Nessun commento:

Posta un commento