Involtini di peperone e tonno (per 4 persone)


Ingredienti della ricetta:

4 peperoni (2 rossi e 2 gialli)
8 olive verdi denocciolate
100 gr di tonno sott'olio
1 panino (la mollica)
2 patate lesse di media grandezza
sale e pepe q.b.
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 filetti di acciughe sott'olio
2 cucchiai di aceto

Preparazione della ricetta

Lavate i peperoni e poneteli in una teglia rivestita con carta forno, infornate a 180 gradi per 20 minuti circa o fin quando la superficie delle verdure sarà ben abbrustolita.
Sfornate i peperoni e chiudeteli per 10 minuti in una sacchetto di plastica, questo passaggio faciliterà la rimozione della pellicina abbrustolita dei peperoni.
Eliminate la pellicina abbrustolita dai peperoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza,eliminate semi e filamenti interni e tagliateli a fette larghe circa 3 cm.
Preparate il ripieno mettendo nel bicchiere di un mixer il tonno sgocciolato, la mollica di pane (precedentemente bagnata con l'aceto e poi ben strizzata), le patate lesse, sale, pepe, acciughe, olive 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di olio frullando tutto fino ad ottenere una mousse morbida ma sufficientemente densa.
Spalmate la mousse di tonno e patate sulle falde di peperoni, avvolgetele su se stesse come fossero dei piccoli involtini e poneteli in un piatto di sevizio. Servite gli involtini di peperoni e tonno con sale, pepe, l'olio e il prezzemolo rimasto.

Nessun commento:

Posta un commento