Crostatine con crema di yogurt e fragole

crostatine di crema allo yogurt e composta di fragole

INGREDIENTI

250 grammi di Pasta frolla
200 grammi di Yogurt greco
3 cucchiai di Latte condensato
200 grammi di Fragole
3 cucchiai di Zucchero di canna
q.b. di Burro

PREPARAZIONE

1. Preparare le crostatine con crema di yogurt e fragole è molto semplice. Come prima cosa stendete la pasta frolla su un tagliere infarinato con l’aiuto di un mattarello, fino ad ottenere una sfoglia di circa due centimetri di spessore. Imburrate degli stampini tondi da forno e foderateli con la pasta frolla. Con i denti della forchetta praticate dei fori nella base e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

2. Versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete il latte condensato. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Riempite i gusci di pasta frolla con la crema di yogurt e trasferite in frigorifero a rassodare per 30 minuti.

3. Tagliate le fragole a pezzetti e mettetele in un padellino. Aggiungete lo zucchero di canna e un goccio d’acqua. Cuocete a fuoco lento per 10 minuti, o per il tempo necessario a far disfare le fragole. Fate intiepidire. Completate le crostatine con la composta di fragole.

Le crostatine con crema di yogurt e fragole sono pronte per essere servite.

TRUCCHI E CONSIGLI

- Tenete la pasta frolla in frigorifero fino a pochi minuti prima di lavorarla, perchè fredda si stenderà più facilmente.

- Fate intiepidire la composta di fragole prima di aggiungerla ai tortini per non rischiare di sciogliere la crema allo yogurt.

- Per ottenere una crema più soffice, potete aggiungere anche della panna montata.

Nessun commento:

Posta un commento