Hamburger di melanzane

hamburger di melanzane speziati



INGREDIENTI

400 grammi di Melanzane
400 grammi di Patate lesse
80 grammi di Parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di Curry
q.b. di Sale
q.b. di Semi di sesamo bianco
q.b. di Olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE

1.Per preparare questa ricetta sarà necessario lavare e privare dalla buccia le melanzane in modo da tener solo la polpa tenera. Dunque una volta sbucciate, tagliatele a dadini più o meno uguali.


2. in una padella profonda scaldate qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e non appena inizierà a scaldarsi unitevi le melanzane a dadini con una leggera spolverata di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a che non si saranno cotte bene e risulteranno cremose. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.


3. In una scodella versate le patate lesse fredde e schiacciatele bene, quindi unitevi la polpa cotta delle melanzane ed amalgamatele bene insieme in modo da avere un composto omogeneo. Insaporite con il curry madras e riprendete a mescolare.


4. Unite il parmigiano grattugiato che fungerà da legante e se serve aggiustate di sale, quindi amalgamate bene tutti gli ingredienti. Una volta fatto ciò suddividete l’impasto in porzioni e formate i vostri hamburger.


5. Cospargete i vostri hamburger con i semi di sesamo bianco da entrambe le parti. Ungete la padella e sigillate a fiamma media i vostri hamburger.





Nessun commento:

Posta un commento